Benedetto XVI in 3D

13 MAGGIO 2012 - REPORTAGE FOTOGRAFICO IN 3D DELLA VISITA DI BENEDETTO XVI IN TERRA D'AREZZO.


Ottenuto i permessi dalla Diocesi di Arezzo e dalla S. Sede abbiamo realizzato il reportage fotografico della visita di Benedetto XVI in terra d'Arezzo: è il primo servizio fotografico in 3D del Santo Padre.  Con la collaborazione degli studenti di ITIS Galileo Galilei (AR) è stato trasposto in video grazie all'intervento di tre sponsor: Mely's srl, Amom spa, Centro Chirurgico Toscano, che hanno sostenuto alcuni costi relativi alla realizzazione del progetto.

È stato un evento unico ed irripetibile, che è stato apprezzato anche a distanza di anni con l'avvento e la diffusione dei televisori 3D.

Alcune anteprime del video sono state trasmesse su Tele San Domenico in 3D, in esclusiva Nazionale, precedute da uno spazio dedicato al Backstage, dove sono stati intervistati gli operatori e gli studenti che hanno partecipato a tale emozionante impresa.


Dal materiale girato e altre immagini di copertura è risultato un suggestivo montaggio video donato al S. Padre dall'Amministrazione Comunale di Arezzo, in occasione dell'incontro a Roma del 6 Gennaio 2013. È stato un evento unico ed irripetibile, che è stato apprezzato anche a distanza di anni con l'avvento e la diffusione dei televisori 3D.

                                                                                                                                                          KIT 3D DISPONIBILE


Sono usciti vari articoli nei principali quotidiani, anche in 3D come sul Corriere di Arezzo.